Mi chiamo Lucia e sono Una, Nessuna e Centomila… come tutti voi.

Mi sono laureata in Fisioterapia nel 2004 e da allora ho praticato, ricercato e sperimentato in campi diversi del benessere umano, fisico e non solo.

Ho spaziato dalla fisioterapia tradizionale al mondo olistico, frequentando scuole di osteopatia, percorsi e tecniche manuali, fino a percorsi energetici come il Reiki e le moderne scienze vibrazionali (vedi il mio curriculum). Approccio ogni filosofia senza giudizio, ma con la curiosità di comprendere ciò che è più utile alla mia crescita e cosa risuona con le mie “corde”.  E a questo dedico attenzione e dedizione, per poterlo offrire con professionalità a tutti i coloro che richiedono il mio aiuto.

Amo aiutare le persone, utilizzando tutto ciò che la vita e la mia professione di fisioterapista mi hanno insegnato in tutti questi anni.

Adoro tutto ciò che esce da programmi e schemi, soprattutto quando sono questi a limitare il nostro potenziale, creando gabbie e recinzioni alla nostra espressività.

Non soffro di vertigini ma mi piace stare con i piedi per terra.

Mi affascina la mente umana, la sua fragilità di fronte alla potenza travolgente delle emozioni e allo stesso tempo la sua forza di volontà e chiarezza logica.

Per questo motivo la studio e osservo quotidianamente, cercando e trovando chiavi per la lettura di quell’elemento che da sempre mi affascina ancora di più:

il CORPO

Considero il corpo una enciclopedia, il custode di tutta la nostra eredità come specie e come individui; il conservatore delle memorie e dell’apprendimento di tutta la nostra esistenza.

Considero il corpo il nostro vero grande Maestro, il contenitore di tutte le risposte e l’origine delle nostre domande.

Per questo, da sempre, lo tratto con grande RISPETTO.

Per questo invito tutti i miei pazienti a fare altrettanto.

e il COLORE?

Il colore è la magia che supera la materia. E’ la frequenza di luce dal potere trasversale che attraversa tutti i piani del nostro essere. 

Il colore è nel corpo, nelle emozioni, nella mente, nel cuore, nell’inconscio, nell’intuito e nello spirito.

Il colore ti guida dentro e oltre te stesso.

Corpo e Colore sono due grandi intelligenze, antiche e sagge.

Affidati ad esse ed inizia il viaggio più bello della tua vita.

 

LEGGI IL MIO CURRICULUM

 

COS’E’ FISIOCOLORE

Fisiocolore è un nome che ho coniato io per riassumere ciò che faccio. Fisio appartiene al mio background in quanto fisioterapista. Colore viene, invece, dal mio incontro con il colore e la scienza delle frequenze.

Fisiocolore racchiude l’idea che possiamo prenderci cura di noi stessi in modo naturale, approfittando del potere che il colore ha nell’influenzare la nostra vita. Che lo vogliamo o no il colore ci circonda e ci condiziona, perchè è legato nella nostra storia evolutiva, a immagini, significati, simboli che hanno un luogo nella nostra mente e nel nostro piano emozionale. E quindi nel corpo.

Non è soltanto una qualità. Il colore è un’essenza. E può fare la differenza.

Gli strumenti pratici di Fisiocolore sono essenzialmente 3:

  • la CONSAPEVOLEZZA corporea.  E’ essenziale, per divenire indipendenti e responsabili del proprio benessere, conoscere e sentire il proprio corpo. Capire come si muove, come si distribuiscono i carichi e come muovere ogni parte di esso. 
  • lo studio del COLORE. Attraverso la comprensione dei suoi messaggi, delle connessioni con gli elementi della natura e con le tradizioni di tutto il mondo e di tutte le epoche, è possibile comprendere e sviluppare parti di noi sulle quali spesso lavoriamo in maniera confusa e poco focalizzata
  • la MEDITAZIONE. Portare silenzio interiore ha sostanzialmente due benefici importanti. Il primo è che riduce lo stress e l’abitudine a rimuginare sempre sugli stessi problemi. Il secondo è quello di abituare a vivere il presente con più calma e presenza. Entrambi questi effetti producono a loro volta benessere nel corpo e chiarezza di intenzioni.

ECCO COSA TI PROPONGO