Benvenuto a Fisiocolore! Il regno dei colori

Arancione: BACINO BLOCCATO.. BACINO NON DATO!
15 luglio 2015
Come l’energia dei 7 chakra condiziona le tue relazioni
14 settembre 2015

Benvenuto a Fisiocolore! Il regno dei colori

Se sei alla ricerca di informazioni e consigli utili su come utilizzare i COLORI per creare e  mantenere giorno dopo giorno il tuo benessere con notevoli benefici sulla qualità della tua vita in ogni suo aspetto, sei nel posto giusto!

Ti dico subito una cosa: la salute è un argomento molto complesso di cui la maggior parte di coloro che si vantano di avere la ricetta magica o il prodotto o la tecnica miracolosa per farti guarire da qualsiasi tua malattia, in realtà non ne capisce niente.

Perché invece le cose stanno così: se siamo 7 miliardi di persone sulla terra, ci saranno 7 miliardi di condizioni psico-fisiche diverse. E con questo intendo dire 7 miliardi di sistemi corpo- mente- spirito diversi, con regole diverse, ingranaggi diversi e meccanismi inceppati diversi. Sotto a quello che si vede all’esterno, il cosiddetto sintomo, ci sono una miriade di concause differenti che fanno sì che se anche io e te abbiamo lo stesso dolore alla schiena, nello stesso punto esatto (a parte che come potremmo dire che è esattamente lo stesso? Io sento il mio e tu senti il tuo! E poi tu non hai tanto male quanto ne ho io!!! O sì? Bah..), le cause che hanno creato il mio sono per forza di cose diverse dalle cause che hanno creato il tuo!

E perché questo? Perché io mi muovo diversamente da te, utilizzo delle leve fisiche diverse dalle tue, ho una elasticità differente. Inoltre non reagisco alle situazioni nel modo in cui lo fai tu, magari sono più scattosa, mentre tu sei più rilassato e quindi anche il tuo corpo lo è. Io ho delle abitudini tu ne hai altre. Magari io cammino molto, ma tu giochi a tennis. Io mi siedo accavallando le gambe mentre tu preferisci stravaccarti sulla sedia. E, andando ancora più a fondo, io ho delle paure che tu non hai e mi blocco, mentre tu magari sei troppo spavaldo e ti metti in pericolo da solo. Capisci quante differenze?

Ora è ovvio che il fisioterapista ti dirà che il tuo mal di schiena è dovuto ad una errata postura, mentre l’osteopata ti sistemerà l’intestino, il chiropratico le vertebre ruotate, l’esperto di Medicina Tradizionale Cinese equilibrerà il meridiano del rene, l’esperto di Medicina Germanica ti parlerà di conflitto di ruolo, c’è chi ti curerà con l’alimentazione e chi ti farà solo un massaggio. E hanno ragione tutti! Non lo dico per scherzo eh! Ognuno di loro, nel proprio ambito, per la propria visione e per i propri studi, ha ragione! Poi però magari te ne vai in vacanza, ti dimentichi della tua schiena e ti passa tutto! E quindi? Chi ti ha guarito?

Capisci che chi ti vede un’ora non può comprendere tutto quello che c’è dietro quel sintomo?

Sì ma Lucia, anche tu come tutti gli altri cerchi di guarire con i COLORI, no?” Aspetta un attimo! Quello che dico io è questo: ognuno di noi è un universo a sé. Per questo a Fisiocolore non ti fornisco la cura ai tuoi problemi. Ti offro informazioni e strumenti di guarigione, che mettano il tuo sistema in condizione tale da guarirsi da solo! Perché solo lui sa dov’è il meccanismo inceppato, di certo non qualcuno fuori di te.

Ma quindi tu non usi tecniche?” Ma certo che uso anche delle tecniche per lavorare sul sintomo! Il mio lavoro si orienta alla riduzione del sintomo per darti sollievo immediato grazie all’utilizzo di tecniche manuali e fisiche della fisioterapia tradizionale unite al potente contributo delle frequenze dei colori che, attraverso dei test specifici, sarà il tuo corpo stesso a chiedere. In questo modo, col tempo, sarai in grado di ascoltare con più attenzione i segnali del tuo corpo, arrivando ad essere tu il primo medico di te stesso!

Non ti alletta l’idea? Non ti sembra la cosa più importante per te stesso poter gestire autonomamente il tuo benessere? Immagina se potessi ridurre di molto gli interventi del medico o l’assunzione dei farmaci! Sarebbe una conquista per la qualità della tua vita!

Quindi, non rimanere senza far nulla! Fai il Test dei Colori e inizia a diventare consapevole di cosa funziona e di cosa è da reindirizzare nel modo giusto!

Se hai domande o commenti lasciale pure qui sotto!

Bacini a colori,

Lucia

Ps: se vuoi imparare ad ascoltare il tuo corpo lascia perdere i perché degli altri 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *