[conferenza] Il potere alchemico del colore

La personalità del VIOLA
10 Dicembre 2018
Blu e rosso: come trasformare i buoni propositi in azioni concrete
31 Dicembre 2018

[conferenza] Il potere alchemico del colore

“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.” (GANDHI)

Esiste un significato alchemico profondo legato ai colori che origina in tempi e spazi lontani dai nostri ma che ancora una parte inconscia e profonda molto vicina al nostro Sè conosce e ricorda.

Il colore ci accompagna dalla notte dei tempi nel viaggio che ci cresce e trasforma nel nostro ambiente, nella natura e attraverso il cibo che ingeriamo, ciò che indossiamo, le parole che utilizziamo e i pensieri che formuliamo nella nostra mente.
Dimenticare questo linguaggio profondo e diretto tra la nostra Anima e l’Universo è ciò che ci porta oggi a vivere di conflitti, insoddisfazione e ricerca di gratificazioni materiali e passeggere.
E’ ciò che ci porta a percepire un vita con tante immagini in bianco e nero mentre noi, dentro, sogniamo una vita a colori.

In questa serata conosceremo i significati archetipi del colore così come si sono impressi nel nostro inconscio nel corso della nostra evoluzione e scopriremo come, con un utilizzo consapevole nella quotidianità, possiamo utilizzarli come supporto alla nostra evoluzione personale.

RELATRICE: Lucia Primo, fisioterapista e consulente specializzata in consapevolezza corporea e relazione corpo-emozioni, ideatrice del percorso Evolvere nel Colore e nel Corpo

Serata a contributo 10 euro

QUANDO E DOVE 
Studio i 5 Sensi
P.zza All’Arma di Cavalleria, Casale sul Sile (TV) 
ore 20.30 

PER INFO
contattare Lucia 3400612834, info@fisiocolore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *