Nelle sedi Fisiocolore propongo trattamenti di fisioterapia per il benessere e la salute del corpo fisico:

FISIOTERAPIA MANUALE

La Terapia Manuale è un metodo di trattamento dei disturbi muscolo-scheletrici che racchiude un insieme di tecniche manuali passive che il fisioterapista esegue sul corpo del paziente e che permettono di recuperare mobilità articolare, allungamento muscolare, detensionamento delle strutture muscolari, fasciali e nervose riducendo gran parte dei dolori fisici conseguenti traumi o rigidità

E' particolarmente Indicata in caso di rigidità vertebrale o articolare, contratture muscolari, tendinopatie, perdite di mobilità.

ESERCIZIO TERAPEUTICO RIABILITATIVO

L'esercizio attivo, eseguito dal paziente e guidato dal fisioterapista è, ad oggi, secondo i più aggiornati studi clinici, lo strumento più efficacie in fisioterapia per ottenere miglioramento fisico, riduzione del dolore, recupero da traumi, miglioramento della performance e della postura, benessere generale.

E' fondamentale, in caso di lombalgia o dolori alla schiena ai vari livelli, problemi alle articolazioni di ginocchia, piedi, anche e spalle, eseguire gli esercizi fisioterapici corretti nel modo corretto con il fine di riequilibrare il lavoro muscolo-fasciale e liberare le articolazioni. Per percepire un corpo fluido, tonico e sano!

RIEDUCAZIONE POSTURALE

La postura dice tutto di noi. Dice chi siamo, come ci percepiamo e la relazione che abbiamo con il mondo esterno. Una postura attiva e consapevole ci fa sentire bene e non produce dolorosi fastidi.
Al contrario, una postura subita, frutto dei troppi carichi lavorativi, delle posizioni scomode mantenute a lungo o anche derivante da una disistima interiore, diventa un fardello da portare e schiaccia il nostro corpo facendoci percepire dolore in vari parti di esso, specialmente nella parte bassa della schiena, nella zona cervicale, alle spalle.
Le tecniche posturali in fisioterapia offrono per questo il supporto più efficacie.

PIEDI GONFI E ALTRE PATOLOGIE

La salute inizia dal contatto positivo e funzionale con il terreno. Una buona percezione dell’appoggio al suolo e la funzionalità del piede sono la base per una deambulazione agile e un corretto utilizzo degli arti inferiori in tutti i contesti della nostra vita.
Ti propongo esercizi fisioterapici attivi per migliorare la percezione del piede, l'appoggio al suolo e l'efficacia della deambulazione.
e strumenti per allenarti anche a casa.
Questi trattamenti sono efficaci in caso di tendenza ad avere piedi gonfi, alluce valgo, piede piatto, infiammazione del Tendine d'Achille

SCOPRI DI PIU'

PELVIC CLOCK

Scopri questo strumento eccezionale per il benessere del tuo bacino!
VAI QUI:
Pelvic Clock® - Dispositivo per esercizi della colonna lombare e le anche.

SEQUENZE DI ESERCIZI

Seguimi nel mio canale Youtube Fisiocolore
Nella playlist "Fisioterapia- esercizi" puoi già trovare alcune sequenze di esercizi per muovere in sicurezza il tuo corpo. Esercizi per le spalle, le gambe, il collo, la schiena e la respirazione
GUARDA LA PLAYLIST'