Fisiocolore
  • CHI SONO
  • COLORI E CRESCITA PERSONALE
  • FISIOTERAPIA ONLINE
  • BLOG
    • Film e letture consigliate
  • RISORSE GRATUITE
  • Film e letture consigliate

il potere di adesso

  • Home
  • Film e letture consigliate
  • il potere di adesso

Contatti

Studio FISIOCOLORE

di Dott.sa Lucia Primo
Via Zero Branco 4 - 31021
Mogliano Veneto -TV
T. 3400612834
facebook.it/fisiocolore
instagram.com/fisiocolore

Richiedi un Contatto

Instagram

***QUANDO SIAMO IN ANSIA, ANCHE UNA ZANZARA DIVENT ***QUANDO SIAMO IN ANSIA, ANCHE UNA ZANZARA DIVENTA UN CAVALLO!***

Anche se in modo più colorito è stata questa l'immagine che D.  ha utilizzato per esprimermi il suo stato d'animo.

Penso che tutti sappiamo cosa voglia dire sentirsi sulle spine, sentirsi al limite e pronti ad esplodere. E tutti ricordiamo almeno un episodio in cui davvero siamo stati sfiorati da una piuma che ci è sembrata, invece, un pugno in faccia.
Con conseguenti azioni esplosive e rimorsi e ripensamenti connessi.

E’ più o meno ciò a cui si riferiva D., cioè percepire una zanzara come un cavallo impazzito (per quanto possano essere a volte più fastidiose le zanzare).

Quindi lo sappiamo, ce ne accorgiamo ogni giorno e nonostante questo continuiamo a ritenere quella piuma e quella zanzara come le responsabili del nostro male. 

Ce la prendiamo con loro, riversiamo tutta la nostra frustrazione, scarichiamo l’energia di rabbia che abbiamo dentro perché pesa e perché è socialmente giustificato prendersela con qualcuno o “avere dei momenti così”.

Purtroppo però perseverando nel lasciarsi andare ai “momenti così” abituiamo noi stessi a disperdere ENERGIA PREZIOSA.
Sì, anche l’ansia e la rabbia sono energie preziose perché le abbiamo generate noi, ma le stiamo incanalando o trasformando in qualcosa che non ci è utile per niente, anzi! 

Qualcosa che rovina, a volte irrimediabilmente, le nostre relazioni.
SI può fare diversamente? Ovviamente sì! Possiamo imparare a gestire in modo diverso questa energia, a comprenderne il funzionamento e a utilizzarla per il nostro bene anziché a nostro danno. 

Si inizia lavorando sullo stato di PRESENZA, sull’osservazione di queste sconosciute emozioni e ascoltando il dialogo continuo che abbiamo nella testa.

Non possiamo continuare a incolpare zanzare e piume se stiamo male. 
Come faremo quando arriveranno davvero i pugni o i cavalli impazziti?

Ps: vieni a trovarmi nel gruppo Colori e Frequenze. E' proprio quello il luogo in cui utilizziamo il colore per capire cosa ci succede dentro e tornare a vivere una vita a colori! (il gruppo è gratuito, basta rispondere a 3 semplici domande)
. 
. 
#fisiocolore #coloraltuavita #coloriecorpo #coloriefrequenze
***QUANDO SENTO UNA SPECIFICA ESIGENZA, SO A QUALE ***QUANDO SENTO UNA SPECIFICA ESIGENZA, SO A QUALE COLORE ATTINGERE PER SODDISFARLA DENTRO DI ME **

"Ho iniziato il percorso #coloralatuavita per fare un lavoro di consapevolezza dentro me stessa.

I primi colori sono stati molto potenti in questo, mi hanno veramente dato strumenti di connessione interiore profonda e allo stesso tempo concreta.

Una delle cose che mi ha sorpresa è stato vedere che potevo mettere in pratica con il corpo e con le azioni tutto il lavoro interiore che stavo facendo.

Io sono una persona molto pratica, ho bisogno di rendere concrete le informazioni. E’ importante per me sapere che quando ho bisogno di radicarmi ci sono degli esercizi fisici, meditativi o creativi che posso fare e così vale per altre esigenze che sento in me. 

Quando ho capito che non era solo teoria ma che c’erano degli esercizi pratici, degli strumenti utilizzabili nella quotidianità, ne ho percepito in pieno la potenza.

OGGI SO A QUALE COLORE POSSO ATTINGERE PER UN PROBLEMA SPECIFICO E COME FARE.

Qualche giorno fa sentivo l’esigenza di dover utilizzare il verde per la dimensione del cuore. Vivevo giorni particolarmente pesanti e rancorosi e spontaneamente mi sono affidata alla vibrazione del verde, con la meditazione e gli esercizi.

Questo è un aspetto che mi è piaciuto molto del percorso e cioè ESSERE RIUSCITA A FARE MIO IL LINGUAGGIO DEL COLORE e poterlo, in questo modo, utilizzare in base alle mie esigenze, non necessariamente con un andamento lineare, ma a seconda del momento che vivo nella mia vita.

Per me è stato utile mentre l’ho vissuto ma ha continuato a lavorare in profondità ANCHE UNA VOLTA FINITO IL PERCORSO e rimane per me uno strumento valido ancora oggi."

Testimonianza di V.

E tu sai dove attingere per soddisfare il tuo bisogno di equilibrio?

(nella foto il ricordo di un meraviglioso gruppo)
. 
. 
#fisiocolore #coloralatuavita #coloriecorpo #coloralatuavitain8settimane
Vedi altre foto Seguimi su Instagram

FaceBook

2014 FisioColore © Tutti i diritti sono riservati - P.iva: 04516150267 - Privacy e Disclaimer- Made with love by turndesign.it

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    [recaptcha]