
Lucia Primo
Fisioterapista e coach.
Sono Lucia,
e aiuto chi soffre di dolori fisici cronici che tolgono forze e possibilità di scelta nella vita, a imparare a gestirli davvero, per tornare ad essere protagonisti della propria vita e dei propri sogni.
Per anni mi sono occupata “solo” di corpo ma non ho mai scordato che il suo benessere è legato al benessere della persona che gli vive all’interno.
Ho approfondito la crescita personale, il coaching, la meditazione mindfulness, tecniche corporee osteopatiche e mille altre cose.
Utilizzo l’ascolto e la consapevolezza per rieducare il tuo corpo alla vita, la conoscenza per liberarti dal dolore e aiutarti a gioire.
Il mio intento è infrangere le barriere che dividono te da te stessa, tra le tue emozioni e il tuo corpo, tra quello che senti nel tuo corpo e il non sapere come interpretarlo.
Lo faccio aiutandoti ad utilizzare le parole giuste con te stessa e le tue parti. Spiegandoti che tutto ciò che ti accade ha un senso e puoi comprenderlo. Mostrandoti come esercitarti e allenarti dentro e fuori.
Perchè sei qui?
Se il tuo sguardo si è fermato qua, allora sei alla ricerca di un approccio diverso alla tua sofferenza fisica.
Forse sei stanca di terapie, farmaci, trattamenti e visite a non finire che non ti hanno portata da nessuna parte e ti ritrovi ancora lì con i tuoi dolori, sfiduciata, triste e anche molto arrabbiata .
E vuoi una risposta alla tua domanda: PERCHE’ HO DOLORE?
E’ arrivato il momento.
Di capire, di conoscere e di interrompere i circoli viziosi dannosi per la tua salute e la tua vita intera.
Partiamo dal tuo corpo e da quello che sta manifestando, prendiamocene cura ascoltandolo. Non solo in superficie, ma sotto sotto, anche dove non ti piace.
Guardiamo insieme, con coraggio, i meccanismi che alimentano il tuo dolore, le emozioni che ristagnano, i pensieri che ti boicottano. Risvegliamo il ricordo di quando eri solo amore e desideri, di quando tutti i colori splendevano in te e tutto fluiva armoniosamente.
E ritroviamo, insieme, il coraggio di manifestare tutta la tua forza e il tuo potere così che anche il tuo corpo non soccomba più sotto il dolore della svalutazione.
Con chi lavoro
- Con te, se hai girato terapeuti e medici di ogni sorta ma ancora non sai perchè hai dolore e come uscirne.
- Con te, se il malessere dato dai tuoi dolori sta danneggiando le tue relazioni più importanti, nella vita privata, ma anche nel lavoro e questo ti fa soffrire ancora di più;
- Con te, se il dolore ti ha fatto rinunciare a tutti i tuoi sogni e ai desideri che hai riposto nel cassetto perchè tanto “finchè sto così, dove vado?”
E in fondo al viaggio?
Sarai una persona diversa, come succede in ogni viaggio in cui a muoversi sono il corpo e il cuore insieme. Quello che più amo del lavoro con le persone è vederle terminare il percorso con con uno sguardo nuovo verso se stessi, con comprensioni più profonde del proprio corpo e una connessione maggiore al proprio centro.
E la consapevolezza che il corpo non è soltanto un insieme di pezzi, ma la traduzione materiale di ciò che siamo, partendo dall’interno.
Ancora qualcosa su di me
Online mi trovi ovunque, ma offline sono in due province diverse (a Treviso e a Vicenza), perchè per amore si fanno tante cose strane.
Se vuoi lavorare con me richiedimi una call gratuita e ti spiegherò come funziona. Vai a questo link e compila il questionario.
Inizia dalla guida gratuita, per capire se quello di cui parlo va bene per te. La trovi qui
Cammino molto, medito, studio e ho una gatta bellissima che si chiama Tesla, sorella di Einstein, perchè mi piaceva l’idea di avere in casa le energie delle grandi personalità.
Mi potresti trovare in qualche sentiero in montagna... adoro la natura e mi nutro di lei ogni giorno.
A presto!