PERCORSO MINDFULNESS A VICENZA

In Lituania non esiste il colpo di frusta! (ecco perchè non è normale che tu senta dolore al collo per anni)
31 Gennaio 2023
come migliorare la postura e sentirti in più dritta
COME MIGLIORARE LA TUA POSTURA
9 Agosto 2023

PERCORSO MINDFULNESS A VICENZA

mindfulness vicenza

Percorso in 8 incontri di Mindfulness a Vicenza

La Mindfulness è una pratica scientifica che offre grandi benefici in termini di

riduzione del dolore in soggetti con dolore fisico cronico
– riduzione dei livelli di ansia e stress
– miglioramento della qualità del sonno e dell’umore
– miglioramento della qualità delle relazioni
– maggiore percezione dello stato di felicità.

Nel 1979 Jon Kabat-Zinn fondò, presso la University of Massachusetts Medical Center, la Stress Reduction Clinic, che venne in seguito ribattezzata come Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society.

Secondo Kabat-Zinn attravero la Mindfulness i pazienti potevano trasformare il loro rapporto con il dolore in quanto si sarebbero resi conto che buona parte della loro sofferenza, era il risultato delle loro reazioni emotive al dolore, e non il dolore stesso.

I programmi basati sulla Mindfulness insegnano ai partecipanti come entrare in una diversa relazione con la sofferenza, indipendentemente dalle cause specifiche, mediche o psichiche, della sofferenza stessa.
Questa diversa relazione è accessibile a tutti, perché tutti noi, per quanto sofferenti, siamo esseri umani coscienti e quindi disponiamo delle risorse connaturate alla consapevolezza.
(Segal, 2014)

Jon Kabat-Zinn ha sempre categoricamente rimarcato che il programma MBSR è un profondo processo trasformativo che opera sulla sofferenza, ma che non è una psicoterapia. (tratto da manuale Mindfulness Educators)

Gli incontri del percorso, molto pratici, prevedono parti teoriche, pratiche e momenti di condivisione e permettono ad ogni partecipante di trovare in se nuove e potenzianti risorse, donando leggerezza e benessere al corpo e serenità alla mente.

Primo incontro di presentazione GRATUITO il 21 Marzo alle 19.00.

Iscrizione obbligatoria.
Sede: Spazio Incanto a Montecchio Maggiore (VI) (vai alla mappa)

Contattami telefonicamente al 3400612834 o via mail a info@fisiocolore.it per ricevere informazioni e per prenotare il tuo posto!

mindfulness a vicenza