Esercizio Giallo – Il potere dei Pensieri

Esercizio Rosso – Bilanciare il Corpo
20 Dicembre 2014
Solstizio, Natale….e Colore Rosso!
23 Dicembre 2014

Esercizio Giallo – Il potere dei Pensieri

Questo è forse l’esercizio più importante se devi conoscere e bilanciare la tua energia gialla.

Avrai forse già sentito l’espressione “l’energia segue l’attenzione” che sta ad indicare che tanta più attenzione diamo a qualcosa, tanto più questa cosa diventa potente. L’attenzione è il mezzo più potente per la realizzazione delle volontà.

L’attenzione è strettamente collegata al pensiero perché dove indirizziamo i nostri pensieri portiamo l’attenzione e quindi l’energia.

Se osservi i tuoi pensieri noterai che molto spesso sono negativi, vuoi per le difficoltà delle situazioni della vita, vuoi per i dispiaceri o vuoi perchè semplicemente siamo abituati così.

I pensieri negativi non hanno mai aiutato nessuno, non ci hanno mai tolto dai pasticci né tantomeno dalle situazioni spiacevoli.

Quello che farai in questo compito è lavorare sui tuoi pensieri negativi per trasformarli in positivi.
Per farlo è richiesta molta forza mentale gialla, volontà e determinazione.

Ciò di cui hai bisogno per trasformare le energie e i pensieri sono la disciplina e un cambiamento radicale di prospettiva. Per cambiare i pensieri devi essere in grado di controllarli. Al contrario se non hai la volontà di cambiare i tuoi pensieri o continui a giustificarti dietro i tuoi “non sono capace” significa che accetti di essere un burattino in balia delle forze esterne, che prendono possesso della tua mente e ne fanno quello che vogliono.

Ricorda che la tua mente è soltanto tua e tu puoi decidere cosa può entrare e cosa deve restare fuori. Praticamente ecco cosa devi fare:

• Ogni volta che senti sopraggiungere un pensiero negativo cambialo immediatamente. Non riflettere, non pensarci, non cercare spiegazioni. Semplicemente trasformalo.

• Rimani sul pensiero positivo e poi assapora la sensazione del cambiamento avvenuto dentro di te.

• Non demordere se all’inizio ti sembra difficile, farai delle scoperte sensazionali!

Questa cura del pensiero richiede molto impegno. Falla per 7 giorni senza cercare il risultato, semplicemente fai come ti è stato detto. Ti richiederà molta energia, perché ogni pensiero innesca processi chimici nel tuo corpo e ogni trasformazione richiede energia. Cerca quindi di riposare bene e recuperare le energie.

Sostituire un pensiero negativo con uno positivo può cambiare la vita!
Buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *