Proprio così, essendo anche uno dei colori preferiti dai bambini si porta dietro la loro spensieratezza e la loro voglia di giocare.
Caratteristiche interessanti:
1- SENSUALITA’ E BENESSERE FISICO
Le persone arancioni amano il loro corpo e amano prendersene cura. Ascoltano il bisogno del corpo di idratarsi con l’acqua e sono molto attenti al cibo che ingeriscono. In particolare le donne arancioni si dedicano alla cura di sè con creme e trattamenti di bellezza e, in generale, le persone arancioni amano i massaggi e le sensazioni piacevoli per il proprio corpo. Se la comunicazione con il corpo è viva e profonda le persone arancioni esprimono sensualità e bellezza in maniera naturale anche solo camminando per la strada.
2- EMOTIVITA’
Sono molto emotivi, moltissimo. Vivono tutto a pelle con grande intensità nel momento presente. Cercano la soddisfazione immediata dei propri desideri con grande entusiasmo e vitalità. Vivere le emozioni così intensamente li porta a confrontarsi con il loro modo di esprimerle. Spesso diventano capricciosi, rancorosi e lunatici perchè non possono accettare di reprimere un’emozione. Per loro la libertà è il valore più importante e non possono sentirsi vincolati da nessuno!
3- RELAZIONI
A questo proposito c’è da dire che non è semplice relazionarsi con queste persone. Possiamo aspettarci le reazioni più diverse a seconda di quante variabili hanno interferito nel produrre lo stato d’animo in cui si trovano nel momento presente. Appaiono come persone poco equilibrate dal punto di vista emotivo e la loro sfida è proprio questa: entrare profondamente dentro se stessi per comprendere l’origine dei loro conflitti emotivi e cercare una risoluzione. Se ti relazioni con una persona così devi tenere presente che la loro capacità di autocontrollo è minima e, sopratutto, va contro i loro ideali di libertà di espressione. Amano manifestare quello che sentono e odiano sentirsi controllati. La via per loro non è quella dell’autocontrollo ma quella della lenta trasformazione alchemica interiore.
E adesso osserva l’arancione che è in te!
Tutti possediamo l’arancione anche se non è la nostra energia primaria. Lo possediamo perchè proviamo delle emozioni!
Prova ad osservare le tue emozioni durante la tua giornata e prova a dare loro un nome. Tradimento? Abbandono? Rifiuto? Per capire di più sul funzionamento delle ferite emotive ti consiglio questo articolo: Le 5 ferite del bambino interiore.
Per stimolare il tuo senso creativo e la tua vitalità ascolta come si muove il tuo corpo. Cerca di ascoltare la fluidità dei movimenti e se invece scopri di avere delle rigidità, bene! Hai grande margine di miglioramento personale.
Osserva anche a che punto sei con i tuoi desideri. Ne hai? Prova ad esprimerne qualcuno, magari scrivili nella tua agenda o nel tuo diario. Desiderare, sognare, immaginare stimola la nostra creatività mettendo in moto energie dentro e fuori di noi che aprono le porte alle opportunità della vita.
L’arancione ama l’abbondanza e non può rinchiudersi soltanto dentro ad obblighi e doveri quotidiani.
Alcuni consigli in più per rinforzare la tua consapevolezza arancione.
Buona scoperta, al prossimo colore!
1 Comment
Molto interessante perchè aiuta a guardarsi dentro e scoprire le proprie potenzialità stimolandoti a migliorare sempre! Il “mondo” delle emozioni è così vasto e sconosciuto pur avendoci a che fare con queste praticamente in ogni momento della giornata!!