Stravaganti, fuori dalle regole comuni e spesso incompresi. Gli Indaco vedono e sentono ciò che i più non vedono e non sentono. E avrebbero molto da dire.
1- L’INTUITO
La caratteristica più tipica delle persone indaco è il loro spiccato intuito. Esse riescono a percepire molte cose da uno sguardo, una parola, un atteggiamento o anche semplicemente leggendo i segnali dell’universo. La loro mente evoluta compie collegamenti rapidissimi con l‘emisfero intuitivo, troppo veloci per la mente razionale che non può comprendere. Loro non si pongono il problema di spiegare razionalmente ciò che hanno intuito perchè la forza di queste informazioni è così grande che non lascia spazio a dubbi.
Purtroppo se sono circondati da persone troppo razionali vengono spesso scoraggiati o derisi nelle loro intuizioni e questo può provocare un crollo della motivazione e spianare la strada alla depressione o l’insanità mentale. Eccedere con l’energia indaco significa esagerare nella ricerca esoterico-mistica oltre i confini della realtà. Giusto o sbagliato? Non possiamo saperlo… troppi indaco “pazzi” si sono poi rivelati precursori di grandi verità.
2- IL SENSO
Le persone indaco sono molto attratte dal senso delle cose, dell’uomo e della vita in generale. La loro esistenza è un continuo sguardo alla ricerca del senso. Nella medicina ayurvedica si pensa che per vedere oltre sia necessario guardare dentro, attraverso l’attivazione di un terzo occhio che sta in centro alla fronte, il quale è diventato il simbolo delle persone indaco.
Dietro ogni evento, dietro ogni “coincidenza” (o per meglio dire, sincronicità) esiste un senso. Anche dietro le malattie c’è senso, perchè nulla avviene senza che si siano create le condizioni, prima o dopo, affinchè quel qualcosa accada. Ho scritto “prima o dopo” perchè gli indaco riescono anche a comprendere l’illusorietà del tempo e sono in grado di collegare gli eventi con un processo inverso rispetto a come li colleghiamo normalmente nella nostra idea di tempo lineare. Le cause di fatti che avvengono nel presente possono essere nel passato ma possono essere anche nel futuro o avvenire contemporaneamente! Questo significa avere un pensiero fuori dal tempo. Ed è ciò che gli indaco riescono a fare.
3- RELAZIONARSI CON PERSONE INDACO
Come già è stato detto agli indaco ci si relaziona necessariamente con mente aperta. Al solo indizio di chiusura gli indaco indietreggiano, quindi dovete essere davvero aperti ad ogni stravolgimento del vostro pensiero, non soltanto fingervi di esserlo.
Essi sono in grado di influenzare il pensiero delle persone e di portarlo in piani ancora inesplorati, ma devono avere intorno a sè qualcuno che li appoggi li incoraggi e dia loro stabilità e sostegno nell’esprimere ciò che sentono e intuiscono. Non sono in grado di scontrarsi da soli con il giudizio forte delle persone scettiche e per questo, spesso, pur di non sentirsi derisi, tacciono. Quanti esempi di bambini indaco silenziosi ma con occhi profondi e indagatori ci sono nelle storie di tutti noi.
La profondità del loro sguardo rivela la loro natura indaco: possono anche stare in silenzio ma con uno sguardo ti attraversano e sembrano leggerti dentro ogni piccolo segreto. Sono davvero magici!
E adesso osserva l’indaco che è in te!
Ti sembrerà strano, soprattutto se hai riscontrato una energia bassa al test dei colori, che anche in te ci siano queste caratteristiche. Eppure qualsiasi facoltà del nostro essere può essere riconosciuta, allenata, alimentata perchè nessuno di noi è monocromatico, siamo tutti Arcobaleno!
Abbattere i muri delle credenze standardizzate è una facoltà che può essere allenata. Gli indaco ce l’hanno di natura, ma una volta che hai abbattuto un primo muro diventa sempre più facile abbattere anche il successivo. E’ possibile iniziare a ragionare e pensare al di fuori degli schemi imposti dalla società per scovare dentro di noi intuizioni e verità mai prima nemmeno immaginate.
Puoi iniziare a scardinare fin da subito i confini del tuo pensiero limitato e iniziare a cogliere le infinite variabili di possibilità del nostro universo e della tua mente. E se poi incontri un indaco naturale da cui poter prendere insegnamento, meglio ancora!
Alcuni consigli in più per rinforzare la tua consapevolezza indaco
Buona scoperta, al prossimo colore!
3 Comments
Mi identifico in buona parte,anche se il mio colore è il Viola,aspetto il significato del viola. 🙂
Ciao Elena, arriva presto! Hanno anime diverse ma frequenza molto vicina
Ciao ✨.