Come sbarazzarsi di memorie cellulari limitanti

Verde tra giallo, blu e cuore!
3 Novembre 2015
significato dei colori
Conosci il significato dei colori del Natale?
8 Dicembre 2015

Come sbarazzarsi di memorie cellulari limitanti

Oggi voglio parlarti del massaggio a colori, un tipo di massaggio che ha lo scopo di risvegliare a livello cellulare le tue energie per permetterti di sentirti in equilibrio e centrato.

Nella mia carriera lavorativa ho talvolta sottovalutato l’importanza del massaggio nella pratica riabilitativa, dando sempre maggior importanza alla funzione e alla qualità e quantità del movimento.

Oggi i colori e le frequenze mi hanno aperto gli occhi sul valore di questa pratica e l’importanza che ha nel permetterci di contattare le nostre emozioni e i sentimenti più profondi. In che modo?

Ti premetto un elemento importante da tenere a mente: nelle cellule e nei tessuti del tuo corpo memorizzi quotidianamente le esperienze che vivi e lo stato d’animo che esse ti provocano.  

E’ stato così fin dal giorno della tua nascita e per questo motivo il tuo corpo è oggi un vero e proprio registro di tutte le informazioni apprese nella tua esperienza di vita e anche quelle tramandate dai tuoi genitori. Il corpo è a tutti gli effetti il tramite tra la tua anima e questo mondo, nel quale hai scelto di sperimentarti e vivere un’esperienza evolutiva.

Il corpo memorizza tutti i vissuti, sia quelli gioiosi che quelli traumatici, conservandoli come bagaglio utile in situazioni che si ripetono nella  vita.

Tuttavia queste memorie possono diventare dei condizionamenti nel momento in cui si trasformano in corazza difensiva che ti protegge da situazioni che in qualche modo hai già vissuto e che ti hanno procurato del dolore. Chiaramente tutto ciò ti limita nel lasciarti andare alle esperienze della vita, perchè senti, a livello cellulare inconscio, che potresti star male di nuovo. Hai presente la resistenza che talvolta provi quando ti si presenta un’occasione apparentemente nuova? Le tue cellule percepiscono delle affinità con qualcosa di già vissuto e tendono a proteggerti dalla possibilità di soffrire ancora.

Ma non è detto che se un’esperienza è stata dolorosa una volta lo sarà sempre.

Toccare e massaggiare un corpo con questa consapevolezza non è e non può essere considerato un processo meccanico. E’ molto di più. E’ uno scambio di informazioni, è dare e ricevere, è ascoltare, comunicare e donare attraverso energie sottili e sensazioni cellulari. E’ una esperienza unica, che porta ogni volta un dono diverso.

Il massaggio con le frequenze dei colori ti offre tutto questo. Aiutare il corpo a risvegliare le frequenze della luce che già contiene dentro di sè ti aiuta a liberarti dalle memorie che ti limitano, permettendoti di lasciarle andare con facilità. Ti sentirai più leggero dal punto di vista emozionale e in grado di fluire con più semplicità nella tua esperienza di vita.

Attraverso il massaggio con i colori è possibile

  • Risvegliare ricordi, memorie ed emozioni immagazzinate a livello delle cellule
  • Riconnettersi alle proprie sensazioni primarie percependo benessere e rilassamento
  • Ridurre le cariche emotive
  • Riequilibrare l’intero sistema energetico utilizzando le 7 frequenze
  • Ridare al corpo la consapevolezza dei propri confini e quindi della propria fisicità
  • Ricordare alle articolazioni principali (spalle, anche, ginocchia, bacino, collo) la misura della libertà dei movimentioli

In che cosa consiste il massaggio con i colori?

È un massaggio che coinvolge tutte le principali aree del corpo, gambe, bacino, schiena, collo, pancia, braccia, testa e viso e si realizza con manovre che vanno dal classico impastamento dei tessuti alla mobilizzazione articolare dolce. La mobilizzazione articolare è una pratica della fisioterapia classica che consente di esplorare l’intera escursione articolare, recuperando gradi e direzioni di movimento che sono stati limitati, come spiegato, da atteggiamenti difensivi. In ogni zona del corpo vengono applicate miscele di oli essenziali create appositamente e irradiazioni luminose con la frequenza del colore corrispondente alla zona e al chakra interessato, permettendo il riequilibrio delle frequenze di vibrazione naturale della cellula.

I benefici di questa esperienza sono:

  • Rilassamento generale
  • Percezione di sé
  • Liberazione di memorie cristallizzate nei tessuti del corpo
  • Senso di libertà di movimento
  • Percezione del fluire interno delle proprie energie
  • Aumento del buonumore
  • Miglioramento delle relazioni

E’ un’esperienza da provare, unica nel suo genere; è stata ideata e sperimentata da Fisiocolore, nell’intento costante di combinare tra loro pratiche antiche (il massaggio fisico e la tradizione dei chakra) e pratiche moderne (fisioterapia tradizionale e scienze energetiche).

E’ un’esperienza che arricchisce il tuo corpo, la tua anima e anche me stessa nel momento in cui mi consenti di contattare le tue emozioni e mi permetti di aiutarti a liberarti. E’ un privilegio per me vedere, nella mia pratica quotidiana, l’effetto miracoloso del massaggio con le frequenze dei colori. Contattami e vieni a provare anche tu il massaggio a colori!

Ti aspetto,

Lucia

Lucia Primo
Lucia Primo
Sono una fisioterapista per il corpo e l'anima. Ti accompagno alla consapevolezza del tuo corpo attraverso l'ascolto la meditazione e il meraviglioso mondo del colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *